Riconciliazione Bancaria è un nuovo plugin di GeminiXP.net che si collega ai tuoi conti e alle tue carte di credito/debito mettendoti a disposizione i saldi e tutte le transazioni tramite servizi protetti erogati da un soggetto Fintech.
L’ Open Banking è nato con l’entrata in vigore della direttiva europea PSD2 il 14 settembre 2019 ed ha rivoluzionato il mondo dei pagamenti e dei servizi finanziari.
Sembra passata una vita, ma fino a pochi anni fa sarebbe stato impossibile immaginare un cambiamento del nostro rapporto con i servizi finanziari che le aziende utilizzano quotidianamente: è arrivata la rivoluzione digitale anche per i servizi finanziari delle PMI.
Con il termine Fintech si indica quel settore dell’industria finanziaria che offre i propri servizi in modalità digitale comoda e completamente sicura.
Tramite questi nuovi servizi Riconciliazione PMI riconosce automaticamente le transazioni collegate con le tue scadenze o con le tue causali contabili e ti prepara automaticamente la registrazione contabile (con la chiusura automatica della scadenza/e !!!).
La registrazione contabile la puoi effettuare automaticamente quando lo desideri ed in caso di cancellazione viene ripristinato tutto allo stato precedente (ad esempio una scadenza con stato “Pagata” ritorna allo stato “Da Pagare”).
Il collegamento con le scadenze include tutti gli strumenti della gestione Incassi e Pagamenti con possibilità di dividere le scadenze, filtrarle per cliente o fornitore, per data o numero documento, per agente, per banca o per tipo di pagamento e con ordinamenti di vario genere per una individuazione veloce immediata della scadenza da riconciliare.
Puoi collegare qualsiasi altra transazioni bancarie (non scadenze) di una certa categoria (es.: commissioni o pagamenti F24) con una causale contabile o un sottoconto di contropartita in modo tale che le operazioni di tale tipologia vengano proposte automaticamente senza specificare ogni volta il sottoconto di contropartita.
Il risparmio di tempo è NOTEVOLE stimato in circa il 70% rispetto ad una rilevazione amministrativa manuale con la garanzia di una rilevazione completa senza errori o dimenticanze e controllo degli importi con quadratura certa dei saldi bancari.